vTap

vTap 0.13

Video in streaming da YouTube, Dailymotion e altri portali

vTap è un'applicazione gratuita in grado di cercare e farti visualizzare i contenuti in streaming dei più famosi portali video, direttamente sul tuo dispositivo mobile Visualizza descrizione completa

PRO

  • Riproduce video in streaming
  • È gratuito
  • Ricerca dei filmati efficiente
  • Facile da usare e molto configurabile
  • Effettua anche ricerche su Wikipedia

CONTRO

  • Interfaccia in inglese
  • Occasionali problemi di riproduzione

Eccellente
-

vTap è un'applicazione gratuita in grado di cercare e farti visualizzare i contenuti in streaming dei più famosi portali video, direttamente sul tuo dispositivo mobile

Che i portali video come YouTube siano esplosi da tempo, è un dato di fatto. Che basti poco più di un clic per cercare e trovare un filmato sui siti specializzati, è altrettanto evidente. Ma se vuoi vedere un video su Pocket PC? Beh, spesso l'operazione non è delle più agevoli: devi scaricarlo con specifiche applicazioni, trasferirlo sul dispositivo e riprodurlo con un apposito player, sempre che non serva qualche plugin ad hoc. A volte tutta questa perdita di tempo scoraggia anche i più volenterosi. Ma una soluzione interessante c'è, e si chiama vTap.

Si tratta di un software in grado sia di cercare che di riprodurre filmati in streaming da siti come YouTube, Dailymotion, Metacafe, MySpace e altri ancora. Dovrai semplicemente inserire una chiave di ricerca e il programma, collegandosi a Internet, scandaglierà i più famosi portali alla ricerca di risultati da indicizzare nel tuo schermo. In pochi istanti sarai in grado di visualizzare una lista con i video trovati e, cliccando su uno di essi, leggerai la relativa descrizione.

Se trovi un filmato interessante, premi su "Play", attendi qualche secondo e sarai pronto per vederlo. Potrai giocare un po' con le impostazioni, cambiare la skin, scegliere la resa dei video (qualità bassa, media o alta) e altro ancora. La riproduzione è davvero buona per la gran parte dei casi, anche se talvolta, impostando l'alta qualità e utilizzando filmati nativamente un po' pesanti, il programma fatica un po'. Come interessante aggiunta, anche se poco attinente con la funzione principale, vTap ti permette anche di effettuare ricerche sulla nota enciclopedia libera Wikipedia.